E’ stato approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci il bilancio 2012 della Sipro, agenzia provinciale per lo sviluppo della provincia di Ferrara. I soci – la provincia di Ferrara, tutti i comuni del territorio provinciale, le Casse di risparmio di Ferrara e Cento, e la Camera di Commercio – hanno riconosciuto non solo la capacità di investimento dimostrata da Sipro, ma anche la capacità di contribuire allo sviluppo del territorio.
Per creare relazioni a livello territoriale e non solo è necessario comunicare: e Sipro questo lo ha fatto. Lo dimostrano trasmissioni come Ferrara Live, prodotta dalle nostre reti, in cu Sipro si è preoccupata di dar conto ai cittadini dell’attività effettuata.
In ogni caso, nell’ultimo triennio, come è stato detto in assemblea, la Sipro ha dimostrato grande professionalità sia nell’affrontare crisi aziendali, sdia nell’impostare il dialogo con nuove imprese intenzionate ad avviare progetti di sviluppo sul territorio.L’assemblea dei soci ha deciso su proposta di provincia e comune di Ferrara, di rinnovare il mandato del consiglio di amministrazione e del presidente Vittarelli fino all’approvazione del bilancio 2013, che avverrà nella primavera 2014. Poi, comune e provincia andranno a elezioni e toccherà quindi ai nuovi amministratori eletti la nomina dei nuovi organi dirigenti dell’agenzia