Gli itinerari basati sui 5 sensi
Adrion5Senses a Ferrara
Esperienze di paesaggio – tra Ferrara e Vigarano Pieve il 4-5-6 ottobre 2019
Tre giorni di eventi | 900 persone a bordo | 90 bici trasportate
Grande afflusso di pubblico nella tre giorni di eventi dedicati al progetto Metropoli di Paesaggio tenutisi tra il 4 e il 6 ottobre 2019.
Quasi mille le persone che hanno raccolto l’invito degli organizzatori a sperimentare la nuova infrastruttura intermodale via terra e acqua che ha collegato la Darsena di Ferrara al molo di Vigarano Pieve e infine Vigarano Mainarda, attraverso un servizio di bike sharing e bus navetta gratuiti.
L’iniziativa è stata finanziata da: Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po, CLIMATE-KIC e INTERREG ADRION 5 SENSES.
http://metropolidipaesaggio.it/progetti-pilota/esperienze-di-paesaggio/
https://www.facebook.com/metropolidipaesaggio/videos/2518543975133637/
Eductour sensoriale bike&boat sul Po di Volano
30 partecipanti, giornalisti, enti locali, operatori turistici, per sperimentare un nuovo percorso sensoriale tra Ferrara e baura sul Po di Volano
L’itinerario è stato ideato dal Consorzio Visit Ferrara in collaborazione con Sipro Agenzia Provinciale per lo Sviluppo, nell’ambito del progetto ADRION 5 SENSES, finanziato dal programma Interreg Adrion V-B Transnational 2014-2020 – di cui Sipro è partner – finalizzato a sviluppare nuove strategie efficaci di branding delle destinazioni turistiche con un approccio legato ai cinque sensi per migliorare le esperienze turistiche nell’area Adriatico-Ionica.