Il Fondo Regionale Microcredito chiuderà il 31/12/2022.
IE’ un fondo rotativo della Regione Emilia-Romagna rivolto alle piccole imprese ed ai professionisti che punta a finanziare lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali e promuovere la crescita e la formazione delle persone, tramite l’accesso al credito attraverso requisiti semplici e soglie minime.
Il Fondo di 3 milioni e 500 mila euro permette di erogare finanziamenti agevolati di importo compreso tra €. 5.000 ed €. 25.000 e di durata compresa tra 36 e 60 mesi.
Il fondo opera grazie ai Fondi Regionali ed alla garanzia di Artigiancredito che copre il 50%. La garanzia di ACT è obbligatoria nel rispetto del regolamento regionale del Microcredito.
ll Fondo Regionale Microcredito può beneficiare dei contributi a fondo perduto per l’imprenditoria femminile stanziati dalla Regione Emilia-Romagna grazie al fondo per il sostegno dell’imprenditoria femminile – Women New Deal.
La richiesta deve essere presentata, dal 13 settembre 2021, presso uno degli sportelli abilitati Artigiancredito presenti in Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni e per la presentazione della domanda di finanziamento e contributo l’impresa può contattare:
FILIALE EMILIA-ROMAGNA (Province Bologna e Ferrara):
Via Raimondi, 16 D – Bologna Tel. 051-6496800