Oggi una delle principali sfide per le pubbliche amministrazioni è la riduzione di consumo di energia negli edifici pubblici. E’ necessario testare soluzioni utili e affidabili per una corretta gestione dell’energia e applicare approcci integrati per sensibilizzare anche la società ad un consumo energetico consapevole.
Sipro, nell’ambito del progetto Interreg Central Europe “Target-CE” di cui è partner, ha organizzato una giornata formativa per amministratori, tecnici e imprese per approfondire temi e strumenti per la gestione energetica degli edifici pubblici con un particolare focus sulle comunità energetiche.
La Giunta della Regione Emilia Romagna ha infatti recentemente approvato il progetto di legge regionale per il sostegno alle Comunità Energetiche Rinnovabili e autoconsumo collettivo.
In riferimento a questo importante atto, l’evento approfondirà tutti gli aspetti normativi e tecnici per la costituzione e realizzazione delle comunità energetiche in edifici pubblici e ambiti produttivi.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara.
Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi previa iscrizione
obbligatoria su IM@teria