Leeway ha ampliato il partenariato con l’ingresso di due nuovi membri.
Il progetto, di cui Sipro è Lead Partner, intende incidere e influenzare le politiche regionali e locali per favorire l’adozione e la creazione di Comunità di Energia Rinnovabile (CER), attraverso la condivisione e lo scambio di esperienze tra gli enti coinvolti nel progetto.
Questi i due nuovi partner:
𝐏𝐏𝟖 – 𝐂𝐡𝐚𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐨𝐟 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐞 𝐨𝐟 𝐙𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚-𝐃𝐨𝐛𝐨𝐣 𝐂𝐚𝐧𝐭𝐨𝐧 (𝐁𝐨𝐬𝐧𝐢𝐚 𝐚𝐧𝐝 𝐇𝐞𝐫𝐳𝐞𝐠𝐨𝐯𝐢𝐧𝐚) è un’associazione legale pubblica non governativa e senza scopo di lucro che, nelle sue strutture associative e gestionali, riunisce le più importanti aziende energetiche della regione ZDC. Inoltre riunisce tutte le società di servizi nell’area dei 12 comuni della ZDC, che si occupano della distribuzione di energia termica, nonché 2 società specializzate nella distribuzione del gas nell’area della ZDC.
𝐏𝐏𝟗 – 𝐋𝐯𝐢𝐯 𝐂𝐢𝐭𝐲 𝐂𝐨𝐮𝐧𝐜𝐢𝐥 (𝐔𝐤𝐫𝐚𝐢𝐧𝐞) è un ente pubblico organizzato in diversi dipartimenti che coprono vari aspetti dell’amministrazione comunale, tra cui la gestione amministrativa, la pianificazione urbana, lo sviluppo economico, il benessere sociale, la mobilità urbana e la gestione delle risorse naturali. Ogni dipartimento lavora per migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso politiche e iniziative che promuovono lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.