Di Brindisi «Si tratta di una grande opportunità che unisce tutte le forze in nome della agognata ripresa»
Con un focus sul ‘Fondo Impresa Femminile’, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico
a sostegno di nascita, sviluppo e consolidamento di attività guidate da donne, partiranno domani alle 14.30 nella sala dell’Arengo (residenza municipale) gli incontri su temi legati al Pnrr, rivolti alle associazioni di categoria e organizzati da Sipro su mandato del Comune.
(…)
Gli incontri alimenteranno un dialogo e un confronto tesi a individuare nuove progettualità per uno sviluppo organico e integrato dell’intero territorio. Bandi sempre più frequenti, scadenze ravvicinate e spesso sovrapposte richiedono uno sforzo corale da parte di tutti gli attori del territorio». Si partirà appunto con la serie di incontri di approfondimento domani, «con l’obiettivo di fornire un quadro informativo del contenuto del bando sul Fondo impresa femminile, che prevede agevolazioni per programmi di investimento nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio e del turismo – anticipa la coordinatrice Sipro, Chiara Franceschini – e
che in questa prima fase contempla l’attivazione di azioni di accompagnamento e valorizzazione della cultura imprenditoriale delle donne». Come spiega l’amministratore unico, Stefano di Brindisi, si tratta «di una grande opportunità, perché vede il coinvolgimento di tutti gli attori economici e la possibilità di fare sintesi in nome della ripresa».