Servizio del 19/01/2012 – Un nuovo impianto fotovoltaico nell’area Sipro di Ostellato: produrrà elettricità per una potenza complessiva di 500 kilowatt, ed è il primo a entrare in funzione di una serie di impianti – sette in tutto – collocati nelle tre aree produttive della provincia di Ferrara: Ostellato, Codigoro, Argenta.
L’obiettivo della creazione di questi impianti fotovoltaici – che hanno comportato undici milioni di investimenti e tutti insieme produrranno più 3 megawatt di potenza – è, quindi duplice. Da un lato, ridurre l’inquinamento proveniente da produzione di energia, dall’altro realizzare attraverso gli incentivi di legge, introiti da destinare ad abbattere i costi dei servizi offerti alle imprese.
All’inaugurazione dell’impianto di Ostellato, realizzato dalla Cooperativa Concordia della provincia di Modena, era presente l’assessore regionale Muzzarelli alle attività produttive e la presidente della provincia Zappaterra, che ha indicato nelle aree ecologicamente attrezzate una delle strategie per attrarre investimenti a Ferrara.